Lo scorso 20 aprile 2015 a Bologna è stato presentato il Parco della Biodiversità con i Paiglioni del Biologico. Il progetto è stato presentato dal ministro delle politiche agricole Maurizio Martina e dal Presidente di Bologna Fiere Duccio Campagnoli.
Bologna Fiere, come partner ufficiale di EXPO, sta realizzando a Milano proprio il Parco della Biodiversitaà, una delle aree tematiche maggiormente importanti della manifestazione meneghina.
“Abbiamo voluto realizzare questo progetto – ha detto il Presidente Campagnoli – innanzitutto per l’impegno e la responsabilità che abbiamo sentito, come organizzatori di SANA, la Fiera che ha raccolto e accompagnato sempre più in questi anni il grande sviluppo del biologico in Italia, assieme a FederBio, la Federazione Italiana Agricoltura Biologica e Biodinamica, di far essere presente ad EXPO il mondo dell’agricoltura e della produzione biologica italiana”.
Secondo il Ministro delle politiche agricole Maurizio Martina, l’Italia gode di una straordinaria esperienza sul fronte biologico e nel contesto dell’Expo di Milano la nostra nazione sarà in grado di valorizzare questo know how al meglio. “Non è un caso – dice Martina – se nel nostro Paese già oggi un ettaro su dieci è dedicato all’agricoltura biologica e se siamo leader in Europa con oltre 52 mila operatori”.
Leave a Reply